Skyline è un circolo affiliato ANDDOS. La tutela della salute delle persone LGBTI è una delle mission di ANDDOS. Nella nostra società purtroppo esistono molteplice discriminazioni: “omo” – “etero”, “bianco” – “nero”, “uomo” – “donna” , eccetera. C’è però una discriminazione troppo spesso sottovalutata: “sano” – “malato”.

Il mondo LGBTI non può permettersi di tollerare al proprio interno una simile discriminazione ed ANDDOS. avverte il dovere di informare correttamente, attraverso i vari media e nei propri spazi, riguardo le malattie sessualmente trasmesse (MTS) e destinare parte delle proprie risorse, in sinergia con i circoli affiliati, a progetti concreti di sensibilizzazione su questi temi.

Tutto ciò nella consapevolezza che vivere in libertà e consapevolmente la propria sessualità significa essere più felici e quindi più sani anche sul piano psicologico. ANDDOS distribuisce gratuitamente 1 milione di preservativi ogni anno nei propri circoli ed ha promosso il portale One Question per promuovere l’informazione ed offrire un servizio di assistenza immediata su tutte le domande che riguardano il benessere psicofisico della persone sul piano della salute, delle relazioni, dei diritti.