ANDDOS

Unioni civili, Anddos: bene bocciatura emendamenti in Commissione, si proceda spediti in aula        

By aprile 20, 2016 No Comments

 

Unioni-civili-37-deputati-Pd-si-a-normare-diritti-coppie-gay-no-equiparazione-matrimonio-e-adozione_articleimageAccogliamo con favore l’esito del dibattito in Commissione Giustizia sugli emendamenti presentati al disegno di legge sulle unioni civili e le convivenze di fatto.

Come abbiamo più volte ribadito, l’attuale situazione politica, come emerso in Senato, non consente alcuna modifica a questo testo, pena un nuovo rinvio a Palazzo Madama e un probabile affossamento di un provvedimento che l’Italia aspetta da troppi, troppi anni.

E’ per questo che ringraziamo le persone che si stanno in questo momento impegnando per accelerare l’iter del provvedimento, in particolare la relatrice Micaela Campana e la Presidente della Commissione Giustizia Donatella Ferrante. Questo sarà per noi solo un primo passo per il riconoscimento dell’uguaglianza dei diritti e solo l’inizio di quella che dovrà essere una grande battaglia culturale di inclusione e contrasto concreto alle discriminazioni e alla sessuofobia nel Paese, una battaglia che anche la politica dovrà fare propria affinché i diritti riconosciuti sulla carta possano davvero migliorare la vita quotidiana delle persone in ogni città e paese della nostra penisola.

Mario Marco Canale

Presidente Nazionale Anddos

L’articolo Unioni civili, Anddos: bene bocciatura emendamenti in Commissione, si proceda spediti in aula         sembra essere il primo su ANDDOS.

Fonte: ANDDOS

Leave a Reply